Monte Carlo Yachts annuncia il suo nuovo yacht di 24 metri che sarà presentato a Monfalcone, Italia questa estate e in anteprima mondiale nel corso del prossimo Cannes Yachting Festival il prossimo autunno (6-11 settembre 2016).

Monte Carlo Yachts MCY 80 02

Picture 2 of 10

Il nuovo modello, il sesto della collezione, è posizionato idealmente tra il premiato MCY 76 e l’MCY 86, e continua nella tradizione Monte Carlo
Yachts di coniugare design visionario con risultati concreti.

Con il compito di progettare il nuovo MCY 80, il team di Nuvolari Lenard e Monte Carlo Yachts hanno dovuto affrontare più di una semplice creazione di un nuovo yacht.

La sfida era quella di elevare il concetto stesso di yacht a nuove altezze. Il mantra MCY è quello di creare imbarcazioni che uniscono il meglio del lusso e funzionalità con prestazioni eccezionali.

“Con Monte Carlo Yachts puntiamo sempre al massimo dello spazio e del comfort, ma non dimentichiamo mai che stiamo costruendo un’imbarcazione, non una villa,” precisano i designer Carlo Nuvolari e Dan Lenard. “Il MCY 80 è uno yacht sensazionale, agile e slanciato. Nel progettarlo, ci siamo ispirati a un ideale di eleganza e raffinatezza, che abbiamo trasferito dai disegni al prodotto reale.”

Con i suoi 24 metri, il nuovo MCY 80 si posiziona al terzo posto della collezione in quanto a dimensioni, offrendo puro piacere di navigazione e un’esperienza di crociera e di comfort impareggiabile. Grazie a esterni dalle linee armoniose ben definite che accentuano luce e spazio sul ponte principale, il MCY 80 vanta un look sinuoso e moderno, ma non per questo minimalista. Elementi connotanti sono un’area di prua dedicata all’intrattenimento ed un ponte portoghese che nessun altro yacht di tali dimensioni può vantare.
Il flybridge, peculiarità immancabile della gamma MCY, può essere corredato di una Jacuzzi, di una spaziosa area bar e di chaise longue: un angolo di paradiso esterno, lussuoso quanto intimo.

Come per gli altri yacht della collezione, un senso immediato di spaziosità, sia all’interno che all’esterno, diventa tangibile non appena si sale a bordo del MCY 80. Sia gli spazi del ponte principale che le cabine sono permeate di luce naturale e offrono spazi sofisticatamente arredati e curati nei dettagli. Il pavimento in rovere sbiancato e spazzolato rende l’atmosfera ancora più elegante, già impreziosita da raffinati dettagli in pelle e pietra. Le scelte di design, come i componenti d’arredo di Hermes, Armani Casa e Minotti, arricchiscono un interno moderno e di gusto.

“Siamo molto orgogliosi del nuovo MCY 80, che va a completare la collezione MCY e offre un’ulteriore scelta ai nostri clienti,” conferma Carla Demaria, Presidente di Monte Carlo Yachts. “Questo è il sesto yacht in altrettanti anni, risultato che evidenzia le capacità dell’azienda nell’investire in ricerca e sviluppo, puntando sempre a imbarcazioni caratterizzate da bellezza estetica ed elevate performance nautiche. Il MCY 80 incarna questi ideali e trasmette il design concept tipico della gamma a un livello superiore.”

Il MCY 80 è progettato e costruito da MCY a Monfalcone presso cantieri navali all’avanguardia, in una struttura che comprende un totale di 18.000 metri quadrati coperti. Di recente, il sito è stato ampliato di ulteriori 3.000 metri quadrati, includendo una nuova cabina di verniciatura, con una lunghezza lineare di oltre 60 metri.

Info su www.montecarloyachts.it

Leave a Reply

Categories