panerai mare nostrum orologioMILANO, maggio 2015 – Officine Panerai partecipa a “Yacht Club MonteNapoleone”, l’iniziativa organizzata dall’Associazione Montenapoleone per celebrare la naturale associazione tra il mondo dell’orologeria e quello della nautica. Dal 25 al 31 maggio 2015, la boutique Panerai di Via Montenapoleone 1 ospita un’esposizione di nuovi modelli legati al mondo del mare ed una selezione di rare Special Edition, celebrando il proprio storico connubio con il mare con un allestimento ispirato al Panerai Classic Yachts Challenge, il principale circuito internazionale di regate riservate alle barche a vela d’epoca.

Fondata nel 1860 a Firenze come laboratorio, negozio e scuola di orologeria, Officine Panerai ha fornito per anni, nel secolo scorso, strumenti di precisione alla Marina Militare Italiana, soprattutto per le esigenze dei corpi speciali subacquei. Oggi la Maison, che sviluppa e produce nella manifattura di Neuchâtel i propri orologi e movimenti, propone esemplari che rappresentano una sintesi tra design e storia italiani e maestria manifatturiera svizzera.

Lo storico legame con il mondo del mare ha spinto il marchio fiorentino ad essere, da undici anni, il protagonista assoluto del mondo delle vele d’epoca e classiche attraverso la sponsorizzazione del Panerai Classic Yachts Challenge, il principale circuito internazionale ad esse riservato. Il circuito riunisce molti dei più prestigiosi ed affermati raduni internazionali riservati alle Signore del Mare per celebrare i valori della storia, della tradizione, del saper fare, dell’artigianalità, della bellezza. Valori che rendono ogni barca a vela classica unica, così come è unico ogni orologio Panerai, capace com’è di raccontare una storia affascinante di mare e di eroi, di design e tecnologia al servizio dell’uomo e delle sue passioni.

Tra le novità e le Special Edition che si possono ammirare presso la boutique Panerai di Via Montenapoleone:

– Luminor 1950 Regatta 3 Days Chrono Flyback Titanio – 47mm
Dal connubio tra Officine Panerai ed il mondo della vela classica è nato il Luminor 1950 Regatta, un cronografo flyback con movimento automatico e tre giorni di riserva di marcia, dotato di Regatta Countdown, una funzione specificamente creata per calcolare i tempi di partenza delle regate. La cassa Luminor 1950 ha il tipico dispositivo a leva che protegge la corona di carica e misura 47 mm di diametro. È realizzata in titanio spazzolato, un materiale che garantisce leggerezza, resistenza e antiallergia. È impermeabile fino a 100 metri di profondità (10 bar).

– Mare Nostrum Titanio – 52mm
Il cronografo realizzato da Officine Panerai nel 1943 per gli ufficiali di coperta della Regia Marina Italiana rivive grazie ad una Special Edition realizzata in soli 300 esemplari, che riproduce in modo fedele il modello storico, aggiornandolo ai più elevati standard dell’alta orologeria contemporanea. La nuova versione del Mare Nostrum ha cassa in titanio, materiale che coniuga eccellenti proprietà anallergiche e leggerezza superiore all’acciaio, con la robustezza strutturale necessaria per resistere a pressioni elevate, alle sollecitazioni esterne ed alla corrosione. Animato da un movimento di manifattura a carica manuale.

– Pocket Watch Tourbillon GMT Ceramica – 59mm
Affascinanti echi del passato e innovativi contenuti tecnici da alta orologeria contemporanea sono coniugati in modo inedito nel Pocket Watch Tourbillon GMT, Special Edition realizzata in soli 50 esemplari. La cassa, in ceramica a base di ossido di zirconio, ospita il movimento a carica manuale con regolatore a tourbillon: grazie al quadrante scheletrato e al vetro zaffiro che si apre sul fondello, il movimento appare come sospeso al centro della stessa. La catena, anch’essa in ceramica nera, è agganciata alla cassa tramite un dispositivo scheletrato con la forma del tipico ponte proteggi corona del Luminor Panerai.

– Luminor 1950 Tourbillon GMT Ceramica – 48mm
Un orologio di grande personalità che offre non solo il complesso e raffinato meccanismo regolatore a tourbillon, ma anche l’indicazione di un secondo fuso orario e la visualizzazione della riserva di carica di sei giorni. La cassa è realizzata in ceramica a base di ossido di zirconio, materiale che la rende particolarmente robusta, resistente ai graffi, agli agenti corrosivi ed alle alte temperature. Il Luminor 1950 Tourbillon GMT Ceramica ha movimento di manifattura a carica manuale ed è impermeabile fino a circa 100 metri di profondità (10 bar).

www.panerai.com

Molte persone hanno sicuramente sentito parlare del Viagra, ma non sono veramente sicuri di cosa aspettarsi quando lo prendono https://www.itimedi.it/it.html Il fatto avvenuto alle 20 di questa sera Levitra, una riduzione di 10 crediti per il periodo formativo 2017-2019 http://edfarmit.com/calodesideriosessuale.html.

Leave a Reply

Categories