E’ uscito il 19 novembre 2013, a quasi due anni di distanza dall’ultimo album di inediti, ORA, il diciottesimo disco Gigi D’Alessio.

gigi d'alessio ora cd cover

Undici brani nei quali troviamo atmosfere funky e pop, brani melodici che si alternano a canzoni che vestono nuove identità musicali tra la rumba e il rock più energico. Con infine un ritorno dell’artista alle proprie radici: “Mi piace pensare che questo disco possa essere considerato quello della maturità, sia artistica, perché ricco di diversi generi ed idee musicali in cui mi riconosco, sia umana – spiega Gigi D’Alessio – perché senza inibizioni mi sono raccontato rappresentando il mio attuale stato d’animo, dettato dalle esperienze della mia vita. Una vita intensa, senza pause, senza rimorsi ma soprattutto senza rimpianti, perché tutto quello che ho fatto, l’ho fatto con cognizione di causa e vorrei concludere ricordando che ho vissuto e voglio continuare a farlo, amando la musica” .

L’album inizia con Prima o poi, una traccia che apre il disco con energia e ottimismo, un inno alla gioia, la canzone del riscatto che ognuno di noi Prima o poi canterà sul proprio cammino.

Notti di Lune storte, featuring Enzo Avitabile, testimonia la raffinata presenza dal mondo cantautoriale. Il brano racconta le difficoltà e le cadute del percorso di vita di un uomo. Tante porte chiuse in faccia e tante notti di lune storte, ma per ogni battuta d’arresto occorre trovare il coraggio di rialzarsi e proseguire il proprio cammino di vita.

Il tour italiano di Gigi, organizzato da Live Nation, partirà a marzo da Roma. I biglietti saranno disponibili dal 21 novembre tramite il sito http://www.livenation.it e il circuito TicketOne http://www.ticketone.it.

ORA è un progetto di Gigi D’Alessio. La produzione artistica è a cura di Gigi D’Alessio e Adriano Pennino, mentre gli arrangiamenti sono di Adriano Pennino, il mix a cura di Roberto Rosu, agli archi la London Symphony Orchestra, alla batteria Alfredo Golino, al basso Pino Palladino e Cesare Chiodo, al piano e alle tastiere Adriano Pennino, alle chitarre Michael Thompson.

La lista tracce di Ora – in download su al costo di 9,99 Euro

1 Prima o poi 3:55
2 Notti di lune storte 3:32
3 Prova a richiamarmi amore 3:58
4 Ora 4:10
5 Cosa te ne fai di un altro uomo 4:55
6 Il falco e la rondine 3:36
7 Occhi nuovi 3:31
8 SOS 3:55
9 Suonatori e non eroi 3:50
10 Serpente a sonagli 3:40
11 Si turnasse a nascere 3:26

Leave a Reply

Categories