copertina libro ligabueE’ uscito oggi, giovedì 5 settembre, in concomitanza con l’uscita di Il Sale Della Terra – il singolo che anticipa l’album del rocker di Correggio in uscita il 26 novembre – “La vita non è in rima (per quello che ne so)“, il libro intervista a Ligabue sulle parole e i testi dello stesso album, curata da Giuseppe Antonelli.

Un libro pieno di spunti sorprendenti – di acume, di dolcezza, di ironia – che farà scoprire Luciano Ligabue a chi ancora non lo conosce bene, ma stupirà anche chi (come ognuno dei suoi tantissimi fan) pensa di sapere già tutto di lui.

Quarta di copertina: «Io sono felice e spaventato, come chiunque fa canzoni, di sapere che in realtà non ci sono regole per far la canzone giusta. Però quando hai fra le mani questa cosa, quando senti che fra le parole e la musica si sta creando quella giusta tensione… allora davvero la sua leggerezza, la sua impalpabilità, la sua inafferrabilità si trasformano in una specie di miracolo avvenuto.»

La vita non è in rima (per quello che ne so) – Laterza, 192 pagine, € 14,00.

Hanno intanto registrato il sold out i 6 concerti di “ARENA 2013”, unici appuntamenti dal vivo in Italia del 2013 di Luciano (16, 17, 19, 20, 22 e 23 settembre) all’Arena di Verona.

Leave a Reply

Categories