L’azienda produttrice di abbigliamento nautico Musto è stata selezionata dalla Volvo Ocean Race come fornitore ufficiale per la prossima edizione.

vor120328_fructuoso_1030-1

Musto ha già fornito abbigliamento tecnico a dei team in ogni edizione della regata, fin dalla terza edizione del 1981/82 con il vincitore Flyer II, ed è stata fornitore ufficiale dell’ottava e nona edizione, nel 2001/02 e 2005/06.

Knut Frostad, CEO della Volvo Ocean Race si è detto felice di ritrovare Musto come partner ufficiale anche per la prossima edizione del 2014/15. “L’abbigliamento tecnico Musto è molto usato nel nostro sport e le sue caratteristiche di qualità e durata sono molto apprezzate in un evento oceanico impegnativo come la Volvo Ocean Race,” ha dichiarato Frostad. “Ritroviamo un partner a cui siamo molto legati e sono felice di poter lavorare ancora una volta con Musto.”

La società utilizzerà la Volvo Ocean Race come strumento principale di comunicazione e di marketing fino al 2018, esponendo capi e accessori nei punti vendita esistenti e futuri in tutti i porti sedi di tappa della regata. “La Volvo Ocean Race è sempre stata parte del Dna di Musto. Fin dal 1981 l’abbiamo utilizzata come un vero laboratorio sul campo, una pista lunga 40.000 miglia” ha commentato Nigel Musto. ”Musto non ha mai creato i suoi prodotti solo al tavolo da disegno, e questa nuova partnership ci permette di continuare a lavorare fianco a fianco con i migliori equipaggi del mondo, di produrre capi creati dai velisti per i velisti. Credo i prossimi anni saranno molto interessanti”.

La dodicesima edizione della Volvo Ocean Race partirà il 4 ottobre 2014 dalla città spagnola di Alicante e sarà la prima edizione ad essere corsa con i nuovissimi monotipi Volvo Ocean 65 disegnati dallo studio di progettazione americano Farr Yacht Design e prodotti da un pool di cantieri in Italia, Francia, Svizzera e nel Regno Unito.

Leave a Reply

Categories