Nelle sale italiane dal 17 gennaio 2013 Django Unchained, il film di Quentin Tarantino, con protagonisti Jamie Foxx, Leonardo DiCaprio, Christoph Waltz, Samuel L. Jackson e Kerry Washington.

DJANGO UNCHAINED

A disegnare i costumi è stata chiamata Sharen Davis, costume designer che in passato è stata nominata in due occasioni per gli Academy Award, per il film Ray del 2004 e Dreamgirls del 2006. Collabora spesso con Denzel Washington, il più recente è Codice Genesi (titolo originale The Book of Eli) è un film post apocalittico del 2010 diretto dai fratelli Hughes.

Django Unchained è un omaggio al film Django di Sergio Corbucci del 1966, interpretato da Franco Nero, che in questo film interpreta un cameo. Trattandosi di omaggio ad uno Spaghetti Western la colonna sonora non poteva che essere in tema con le pellicole caratteristiche di quel periodo.

Oltre alle tracce originali – 100 Black Coffins prodotta da Rick Ross e Jamie Foxx, Who Did That To Yu? di John Legend, Ancora Qui composta da Ennio Morricone e cantata da Elisa Toffoli, Freedom eseguita da Anthony Hamilton e Elayna Boynton e Ode to Django di RZA – sono compresi alcuni brani tratti da altri film come Django, Città violenta, I crudeli, Lo chiamavano King, Gli avvoltoi hanno fame, I lupi attaccano in branco, I giorni dell’ira, Lo chiamavano Trinità…, Sotto tiro e Battle Royale.

Leave a Reply

Categories