Wally costruisce da sempre imbarcazioni dal design non convenzionale e con soluzioni estremamente innovative, la nuova linea dislocante WallyAce non fa eccezione.

La prima unità dell’innovativa linea dislocante WallyAce 26m, il Kanga, è stato varato a Marina di Ravenna.

“Oggi Wally si apre ancora una volta una nuova percorso nello Yacht Design – dice entusiasta Luca Bassani, Presidente e Fondatore di Wally – Siamo ben conosciuti per i nostri performance yachts: WallyAce è anche lui un peformance yacht e corrisponde perfettamente alla sua mission di mettere a disposizione degli armatori e dei suoi ospiti più volumi, più confort e più stabilità con una grande riduzione dei consumi, dei rumori e delle vibrazioni, catturando gli amanti delle lunghe crociere e della vita in baia. Le sue linee di carena sono classiche ma contemporanee e riflettono lo stile inconfondibile Wally.
Caratteristiche uniche

WallyAce 26m Kanga è caratterizzata da diversi segni distintivi, rispetto alle altre barche della sua categoria:

  • scafi più ampi e stabili (dal 10 al 15% più ampia rispetto a yacht simili)
  • linea di galleggiamento più lunga per aumentare le prestazioni
  • bordo libero alto per migliorare la navigabilità con cattivo tempo e aumentare i volumi interni
  • baricentro abbassato
  • volumi interni più grandi e sfruttabili
  • spazio senza eguali nella sua lunghezza: 128 mq di spazio all’esterno su due livelli, nonché un’area di 50 mq all’interno del salone
  • garage per il tender a centro barca con accesso diretto per l’equipaggio e area di servizio
  • poppa e suite VIP affaccia sulla terrazza-on-the-sea® con accesso diretto all’acqua
  • ingresso separato per le aree di servizio per l’equipaggio per accedere direttamente al garage tender e alla banchina del porto
  • motori potenti per le crociere a lungo raggio e bassi consumi
  • stabilizzatore giroscopico
  • TA true long-distance ocean cruiser, è classificato come un ‘imbarcazione da diporto’, e quindi gestibile senza un equipaggio professionale
  • sala macchine e il garage per il tender si trovano a centro barca per concentrare i pesi al centro e per fornire un pasaggio sull’onda più agevole

Il sistema di propulsione è caratterizzata da motori che funzionano a basso regime che offrono molti vantaggi, come un basso livello di vibrazioni, bassa rumorosità, bassi consumi, poca manutenzione e lunga durata.

Wally si aspetta che Kanga possa navigare a 11,0-11,5 nodi a velocità di crociera a 1.300 giri al minuto con un consumo di circa appena 5 litri per miglio marino che rappresentano un tasso senza precedenti per un 10-ospiti/4-equipaggio/90 ton motor yacht. Come risultato di questa efficienza eccezionale, la gamma Kanga dovrebbe superare le 3.000 miglia nautiche di autonomia. I motori sono due 385 bhp Caterpillar C12 engines.

WallyAce 26m è una linea semi-custom, costruita usando la tecnologia di GRP sandwich. Le pelli dello scafo sono il 50% più spesse di quanto richiesto dal registro di classificazione, offre fino a tre volte la solidità e la durezza obbligatoria.

Kanga è in fase di estesi test in mare prima della consegna ai proprietari per la loro crociera estiva, e sarà in mostra al Salone Nautico di Cannes (11-16 Settembre) e il Monaco Yacht Show (19-22 settembre).

Info su http://www.wally.com

Leave a Reply

Categories