gaastra polo barcolana 2012

E’ stata presentata sabato 7 luglio a Porto Lotti (La Spezia), nel “quartier generale” della sede italiana di Gaastra, la polo ufficiale della 44.a edizione della Barcolana, in programma a Trieste dal 6 al 14 ottobre prossimo.

Gaastra ha presentato la nuova collezione di abbigliamento, e contestualmente ufficializzato la propria partnership, di durata triennale, con la Barcolana. “Una partnership – ha spiegato la vicepresidente della Svbg, Marina Parladori – che rappresenta per la nostra regata una importante occasione per promuovere l’evento a livello nazionale e internazionale”. Gaastra, infatti, ha avviato una imponente azione di marketing che accompagnerà il lancio dell’intera collezione Barcolana e lavorerà in sinergia con gli organizzatori della regata triestina.

Marco Paganini, responsabile di Gaastra per l’Italia, ha sottolineato l’importanza di sostenere la Barcolana: “Attivare una partnership con una delle regate più note al mondo dopo la Coppa America – ha dichiarato – è senza dubbio una grande occasione di visibilità: della Barcolana apprezziamo molti aspetti, in particolare la presenza in mare di 17mila velisti che si distribuiscono in oltre 1800 imbarcazioni, sulla linea di partenza più lunga del mondo, con le sue 1,8 miglia”.

La collezione Barcolana di Gaastra sarà disponibile in tutti gli store del marchio olandese entro la prima settimana di settembre, e in una serie di negozi di sport in tutta Italia: la collezione comprende, oltre alla polo ufficiale – il cui design innovativo si differenzia in maniera radicale dalle precedenti edizioni e ha già raccolto nel week-end tantissimi consensi sulla pagina facebook della regata triestina – polo in diversi colori, due giubbotti antivento in materiale tecnico, cappellino e sacca da marinaio. Polo ufficiale e sacca da marinaio, di altissima qualità e design innovativo, saranno donati a tutti gli armatori che si iscriveranno alla regata, in un “pacco gara” tra i più ricchi del panorama velico internazionale.

Via | Facebook

Leave a Reply

Categories