Riva, brand del Gruppo Ferretti e storico simbolo dell’eccellenza nautica italiana, celebra il 170° anniversario con una ricca serie di eventi che dal 27 giugno al 1° luglio vedranno la Riviera Ligure e la Costa Azzurra quali principali palcoscenici della storica ricorrenza.

Evento nell’evento saranno i festeggiamenti per i 50 anni del leggendario Aquarama e il lancio, in anteprima mondiale, del 63’ Virtus. Il neonato gioiello della gamma Riva che venerdì 29 giugno, navigherà da La Spezia a St. Tropez. Contemporaneamente, dal porto di Montecarlo, prenderà il via l’evento “Riva Trophy” che precederà la prestigiosa serata di gala riservata agli Armatori Riva.

Frutto della collaborazione tra Officina Italiana Design, lo studio che si occupa in esclusiva della progettazione di tutte le imbarcazioni della gamma Riva, AYT – Advanced Yacht Technology, centro di ricerca e progettazione navale del Gruppo Ferretti, e il team di architetti e designer del Centro Stile Ferrettigroup, il nuovo 63’ Virtus è pensato come un’imbarcazione dalle caratteristiche sportive, creata per l’armatore che ama vivere il mare in prima persona.

Con questo nuovo modello il cantiere di Sarnico reinterpreta il concetto di open con una barca dal tipico stile mediterraneo che conserva l’eleganza inconfondibile di tutti i suoi modelli: classe, raffinatezza e pulizia delle forme.

Creato seguendo le linee del Vertigo, 63’ Virtus riprende il carattere forte del Rivale, un altro open che ha segnato la storia del cantiere, utilizzando però spazi più ampi che garantiscono grande vivibilità e il massimo comfort a bordo.

Il 63′ Virtus monta due motori MAN V12 in grado di spingerlo fino ad una velocità massima di 40,5 Nodi, 35 la velocità di crociera, con un’autonomia di 230/255 miglia nautiche.

La lunghezza fuori tutto è 19.57 metri con una lunghezza scafo di 19.03 metri e al galleggiamento di 15.62. Il baglio massimo è di 4.80 metri, il pescaggio 1.60 mt. Ha un dislocamento di 32.30 tonnellate e può ospitare fino a 12 persone. I serbatoi carburante hanno una capacità di 3200 lt., 660 quelli di acqua.

Info su www.riva-yacht.com

Leave a Reply

Categories