La Toyota Prius è l’auto di moda tra le star di hollywood, la guidano per esempio Cal Lightman (Tim Roth) in Lie to Me e John Michael “J.D.” Dorian (Zach Braff) in Scrubs.

Nel 2012 la prima ibrida al mondo si presenta con un design rivisto per le prime consegne, con un prezzo di listino che va da 27.500 a 33.200 euro.

In questa nuova serie troveremo una maggiore qualità degli interni, nuovi strumenti e una gamma di sistemi multimediali e di navigazione rivisti, con i sistemi Toyota Touch e Toyota Touch & Go Plus. Aggiunto anche un Head-up Display, per la visualizzazione delle informazioni utili alla base del parabrezza, tra le quali velocità del veicolo ed il Monitor Eco Drive.

Grazie anche alla grande capacità delle batterie è stato, finalmente, possibile prevedere la prima combinazione tra un sistema di ventilazione a energia solare e un climatizzatore con controllo a distanza. “Il sistema di ventilazione a energia solare – spiegano gli ingegneri Toyota – impedisce che la temperatura dell’aria interna si surriscaldi a veicolo parcheggiato mentre, allo stesso tempo, l’aria condizionata può anche essere attivata a distanza, grazie all’ampia capacità della batteria ibrida, in grado di rinfrescarne gli interni fino a tre minuti prima dell’ingresso in auto”.

E ancora cerchi in lega, fari a led, inserti cromati su bocchette di ventilazione e console centrale, pulsante di avviamento di colore blu hybrid, tessuti più raffinati, prese USB e AUX più facili da raggiungere e più informazioni sul sistema ibrido (servite dal nuovo Display Vacuum Fluorescent a 16 gradazioni di colore).

La nuova Prius ora ha una scocca più rigida e dichiara consumi di 3,9 l/100 km nel ciclo combinato, con emissioni di CO2 pari a soli 89 g/km. Il livello più basso del suo segmento di mercato.

Info su www.toyota.it

Leave a Reply

Categories