E’ partita ormai da qualche settimana la campagna pubblicitaria della Alfa Romeo MiTo. La musica scelta per fare da colonna sonora è quella di Moby, il brano è Graciosa.

Il tutto si chiude con una citazione di Bob Dylan. Nothing is so stable as change, Nulla è più certo del cambiamento.

Con questo spot, girato in Spagna da Luca Maroni e realizzato dalla casa di produzione Akita, si vuole di rappresentare la costante ricerca della propria individualità, il desiderio di libertà e cambiamento. In un montaggio serrato si susseguono immagini evocative che richiamano il fascino dell’auto e il piacere di guida che riesce a dare: “Il tuo cuore esploderà, nulla potrà fermarti. Quando l’adrenalina entrerà in circolo sarà un nuovo inizio”.

Chiude il claim di campagna “MiTo Energy Machine” che conferma la natura del modello, un’auto che trasforma la materia in emozione.

Dotata del potente 1.4 MultiAir Turbo da 170 CV, la MiTo Quadrifoglio Verde propone l’Alfa Active Suspension, un sistema di controllo attivo e continuo degli ammortizzatori elettronici sviluppato grazie al connubio tra i progettisti e la sperimentazione su strada Alfa Romeo, con il contributo delle competenze ingegneristiche più all’avanguardia di Magneti Marelli.

Leave a Reply

Categories