Superyacht Vava II bertarelli

E’ stato varato nei giorni scorsi, al Devonport Dockyard di Plymouth, Vava II, si tratta del superyacht privato più grande mai costruito nel Regno Unito, trentatreesimo nella classifica degli yacht naviganti più grandi al mondo.

A quanto sembra armatori di cotanto bestione saranno Ernesto Bertarelli e la moglie Kirsty. Lui, con una fortuna stimata in 6,8 miliardi di sterline, 81esimo uomo più ricco al mondo, scrittrice ed ex Miss Gran Bretagna, prima in classifica tra le donne più ricche d’Inghilterra lei.

Il Vava II è stato costruito ad Appledore, nel Devon ed è destinato a sostituire il Vava, precedente superyacht dei coniugi Bertarelli lungo 47 metri.

Per costruirlo ci sono voluti due anni di lavoro e 200 operai specializzati. Vava II inizierà le prove in mare in ottobre e verrà consegnata immediatamente dopo. Il prezzo è di oltre 100 Milioni di Sterline, dispone di un eliporto, interni di lusso, cabine lussuose e la bellezza di quattro tender deputati al trasporto degli ospiti da e per la barca.

Leave a Reply

Categories