orologi zzero barcolana 2011Il brand di orologi Zzero firma per la seconda volta il timekeeper della Barcolana, la regata in programma a Trieste il 9 ottobre 2011.

Progettato su misura per l’evento, l’orologio riporta sul quadrante la rosa dei venti e i principali venti che in 41 edizioni hanno caratterizzato la regata. Realizzato in silicone per garantire il massimo comfort, questo orologio ha il fondello in acciaio, movimento al quarzo ed è water resistant a 3 atmosfere. Riporta inoltre l’indicazione della data. La versione in blu e vinaccia – i colori ufficiali dell’edizione di quest’anno – è riservata ai partecipanti e non è in vendita, ma Zzero offre a tutti gli appassionati di vela la possibilità di vestire questo modello assolutamente unico; basterà scegliere la propria nuance. Azzurro, lilla, rosso, blu, queste sono solo alcune delle varianti disponibili per assaporare il brivido della Barcolana, anche comodamente da casa.

Ma altre 2 sono le collezioni che Zzero ha deciso di realizzare in occasione della 43^ edizione della regata, tutte contrassegnate dal logo della Barcolana, dalla rosa dei venti e dalle bandiere nautiche che sulla ghiera compongono la parola “Barcolana”, secondo il codice internazionale dei segnali in mare.

Bora. Sportiva e dinamica, la collezione Bora presenta linee semplici ed essenziali. Il cinturino in silicone avvolge il polso per un comfort unico, attenuando urti e colpi. L’ideale per chi pratica attività sportiva, soprattutto in mare. Bora ha il fondello in acciaio inox ed è water resistant a 5 atmosfere, riporta anche l’indicazione della data. I colori disponibili sono bianco, rosso, nero e vinaccia.

Saliling II. Rivisitazione della collezione Sailing della scorsa edizione della Barcolana, Sailing II è dedicata a tutti gli uomini più sportivi ed atletici. Elegante e raffinata, questa collezione ha movimento al quarzo, cassa in acciaio inox con fondello a vite e cinturino in silicone. Water resistant fino a 5
atmosfere, i colori a disposizione sono il bianco, il nero e il vinaccia. Anche Sailing II riporta l’indicazione della data ed è disponibile con o senza cronografo.

Ma le novità non sono finite qui: parte dei proventi derivanti dalla vendita di tutti i modelli della Barcolana collection by Zzero saranno devoluti alla Fondazione Luchetta Ota D’Angelo Hrovatin, impegnata nell’aiuto a bambini bisognosi di cure mediche provenienti da ogni parte del mondo. Inoltre, durante i giorni della Barcolana, verrà organizzata un’asta benefica nella quali ci si potrà aggiudicare un orologio speciale e di altissimo valore che Zzero ha realizzato per l’occasione. Anche i proventi dell’asta verranno devoluti alla Fondazione Luchetta.

Info su www.zzero.com

Leave a Reply

Categories